“In questo mondo nuovo si chiede agli uomini di cercare soluzioni private a problemi di origine sociale, anziché soluzioni di origine sociale a problemi privati.” (Zygmunt Bauman)
In una situazione dove siamo costretti a prendere le distanze, interrompere le nostre attività o proporle in formula virtuale, ci chiediamo in che modo si possa rimanere connessi, sperimentando nuove forme per stare insieme attraverso le pratiche teatrali.
Empatheatre e CO.H, insieme alla rete di compagnie e professionisti del Teatro Sociale che si sono incontrati a Lucca presso il
Festival Mitos – Meeting Internazionale di Teatro Sociale
decidono di proporre un web-festival con un programma di attività volte al benessere, alla resilienza, alla creazione di comunità e al confronto artistico.
Artisti, esperti del Teatro Sociale e del benessere vi guideranno da gennaio ad aprile in attività da fare e da vedere della durata di circa due ore.
Gli eventi si rivolgono ad adulti e bambini e hanno il costo di un’offerta consapevole di 10 euro, un modo per sostenere tutti i professionisti che in questo periodo non hanno possibilità di esibirsi oppure di svolgere la propria attività in presenza.
Costi agevolati o biglietto gratuito per sostenere chi in difficoltà.
Il festival si sostiene grazie ai docenti che hanno aderito all’iniziativa.
Inserisci i tuoi dati e le attività a cui vuoi prenotarti. Sarai contattato al più presto.
alessandrojbianchi@gmail.com
martadigiulio7@gmail.com